TERMINI E CONDIZIONI D’USO
I seguenti Termini e Condizioni sono qui esposti in modo generale e preventivo. Verranno comunque riproposti (e dovranno essere ogni volta accettati) ad ogni singolo acquisto o accesso da parte degli utenti ai servizi acquistati e potranno variare anche senza preavviso.
Tutti i contenuti di questo sito e le attività ed eventi proposti sono soggetti a Copyright e Diritto d’Autore secondo le leggi Svizzere.
SERVIZI
ACQUISTO
L’acquisto dovrà essere effettuato con Carta di Credito (o, laddove consentito, tramite bonifico bancario o polizza di pagamento).
Se per un pagamento attivi l’opzione (quando disponibile) “Salva la carta”, i dati relativi vengono salvati sui server di Stripe (Stripe viene usato da milioni di esercizi in tutto il mondo per processare i pagamenti con carta di credito, è una delle piattaforme più sicure al mondo). Stripe provvede a criptare i dati della tua carta e a renderli sicuri in modo che non sia possibile per nessuno vederli o usarli. I tuoi dati quindi non vengono mai salvati sul sito Kokoro Swiss e nessuno può accedervi tranne tu stesso. Anzi… nemmeno tu puoi accedere. Puoi cancellarli o reinserirli ma non puoi vedere i dati che hai già inserito.
Se decidi di eliminare quei dati per qualche motivo, nella sezione “Account” – “Account/login” – “Metodi di pagamento”, troverai un link per eliminare la tua carta. Nota bene che i dati della carta non sono visibili, dato che sono protetti sui server di Stripe.
I servizi acquistati (fruibili secondo le modalità e le condizioni sottoscritte nel momento dell’acquisto), laddove non diversamente indicato, sono utilizzabili esclusivamente da parte della persona che li acquista. Qualunque condivisione pubblica di link, materiali o documentazione acquistati, così come la duplicazione, la copia o qualunque altra diffusione senza previo accordo scritto con l’autore e proprietario di questo sito, sono espressamente proibite.
Per quanto riguarda i servizi che richiedono accesso remoto a computer in dotazione dell’utente, facendo essi affidamento su una connessione internet, richiedono una sufficiente banda e stabilità della connessione stessa da parte del cliente. Kokoro Swiss, da parte sua, garantisce l’ampiezza e la stabilità della propria connessione in uscita. Non può fare altrettanto per quella del cliente che quindi riconosce che una connessione troppo lenta, oppure troppo ristretta come banda, potrebbe essere causa di impossibilità di erogazione del servizio e rinuncia quindi a chiedere rimborsi per qualunque evenienza legata alla propria connessione internet. Questo aspetto è ulteriormente definito e regolamentato nei contratti di vendita dei servizi che li prevedono.
I servizi possono essere acquistati sia in Euro che in Franchi Svizzeri. La conversione è regolata secondo quanto indicato nel seguente capitolo: “Tassi di cambio Euro — Franchi Svizzeri”
RIMBORSI
Le condizioni di rimborso sono esplicitate per ogni tipo di servizio nei rispettivi contratti di acquisto che integrano quanto di seguito esposto. In senso generale vale quanto segue:
Il tempo acquistato potrà essere utilizzato entro 180 giorni dalla data di acquisto. Trascorso tale periodo, non potrà essere più utilizzato. La stessa condizione vale per eventuali ore o minuti residui, se non utilizzati.
Il tempo acquistato non potrà in nessun caso essere rimborsato, fatte salve le seguenti situazioni:
- In caso di insindacabile decisione da parte di Kokoro Swiss
- Nel caso di acquisto senza accordi preventivi, in caso di indisponibilità da parte di Kokoro Swiss ad erogare il servizio entro il termine di 60 giorni dalla richiesta
- In caso l’intervento sia stato concordato ad una determinata data ed ora e per cause di forza maggiore Kokoro Swiss non possa erogare il servizio in quel frangente temporale e non sia possibile concordare con il cliente un momento alternativo.
Per motivi tecnici e di costo delle transazioni, nessun rimborso verrà effettuato tramite riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto
Le modalità dell’eventuale rimborso sono esclusivamente tramite bonifico che verrà disposto da Kokoro Swiss alle coordinate bancarie del Cliente. In ogni caso, verrà trattenuto da Kokoro Swiss, a titolo di contributo per le spese sostenute, un importo pari al 5% dell’importo da rimborsare.
SERVIZIO DI PAGAMENTO FATTURE
Qualora il cliente abbia ricevuto una fattura da Kokoro Swiss ed intenda saldarla con carta di credito, potrà usufruire della relativa modalità, regolata dalle seguenti condizioni:
- Il Cliente deve avere già ricevuto fattura o (nel caso relativo al mercato svizzero) polizza di pagamento.
- Qualora la fattura sia in Euro (clienti non svizzeri), il cliente è tenuto ad operare la conversione in Franchi Svizzeri del totale in Euro indicato in fattura. La conversione è regolata secondo quanto indicato nel seguente capitolo “Tassi di cambio Euro — Franchi Svizzeri”
Sarà cura del cliente indicare nelle informazioni raccolte sulla pagina del carrello acquisti, gli estremi di riferimento della fattura ricevuta. Kokoro Swiss emette fatture esenti IVA.
Tassi di cambio Euro — Franchi Svizzeri
La conversione avviene direttamente nella pagina di pagamento o sulla pagina del prodotto. Le condizioni e i tassi di cambio sono aggiornati su base giornaliera e fanno riferimento a quelli forniti da piattaforme internazionali. Nessun dato viene trasmesso a queste piattaforme da cui Kokoro Swiss si limita ad acquisire il moltiplicatore (tasso di cambio) in vigore. Piccole differenze decimali possono essere presenti ma, dato che la carta di credito del cliente viene addebitata nella sua valuta di riferimento (in questo caso Euro), entrambe le parti concordano che eventuali differenze di questo calibro verranno considerate trascurabili, in quanto dovute ai diversi tassi di conversione utilizzati sia dai gestori delle carte di credito che dai propri istituti bancari.
Sia il Cliente che Kokoro Swiss concordano che, data la volatilità dei mercati valutari, un’eventuale differenza tra il tasso di cambio applicato da Kokoro Swiss e quelle dei listini ufficiali, verrà considerata trascurabile.
Il cliente, qualora non effettui la conversione di valuta da Euro a Franchi Svizzeri, dato che il risultato non potrà sicuramente essere corretto, accetta che possano venirgli richiesti eventuali ulteriori pagamenti a saldo della cifra esatta. In ogni caso, eventuali rimborsi potranno essere emessi esclusivamente ad insindacabile giudizio di Kokoro Swiss e il cliente accetta fin da subito che, qualora la cifra addebitata sulla sua carta differisca dal totale della fattura per meno di 2 CHF, in più o in meno, nessun rimborso sarà dovuto ne ulteriori addebiti verranno richiesti da Kokoro Swiss e/o dal cliente.
PRODOTTI
Al momento nessun prodotto è disponibile. Qualora questa condizione cambiasse, verranno incluse nel presente documento i termini e le condizioni d’uso relativi.