TERMINI E CONDIZIONI D’USO

 

I seguen­ti Ter­mi­ni e Con­di­zio­ni sono qui espo­sti in modo gene­ra­le e pre­ven­ti­vo. Ver­ran­no comun­que ripro­po­sti (e dovran­no esse­re ogni vol­ta accet­ta­ti) ad ogni sin­go­lo acqui­sto o acces­so da par­te degli uten­ti ai ser­vi­zi acqui­sta­ti e potran­no varia­re anche sen­za preavviso.

Tut­ti i con­te­nu­ti di que­sto sito e le atti­vi­tà ed even­ti pro­po­sti sono sog­get­ti a Copy­right e Dirit­to d’Autore secon­do le leg­gi Svizzere.

 

SERVIZI

ACQUISTO

L’acquisto dovrà esse­re effet­tua­to con Car­ta di Cre­di­to (o, lad­do­ve con­sen­ti­to, tra­mi­te boni­fi­co ban­ca­rio o poliz­za di pagamento).

Se per un paga­men­to atti­vi l’opzione (quan­do dispo­ni­bi­le)  “Sal­va la car­ta”, i dati rela­ti­vi ven­go­no sal­va­ti sui ser­ver di Stri­pe (Stri­pe vie­ne usa­to da milio­ni di eser­ci­zi in tut­to il mon­do per pro­ces­sa­re i paga­men­ti con car­ta di cre­di­to, è una del­le piat­ta­for­me più sicu­re al mon­do). Stri­pe prov­ve­de a crip­ta­re i dati del­la tua car­ta e a ren­der­li sicu­ri in modo che non sia pos­si­bi­le per nes­su­no veder­li o usar­li. I tuoi dati quin­di non ven­go­no mai sal­va­ti sul sito Koko­ro Swiss e nes­su­no può acce­der­vi  tran­ne tu stes­so. Anzi… nem­me­no tu puoi acce­de­re. Puoi can­cel­lar­li o rein­se­rir­li ma non puoi vede­re i dati che hai già inserito.

Se deci­di di eli­mi­na­re quei dati per qual­che moti­vo, nel­la sezio­ne “Account” – “Account/login” – “Meto­di di paga­men­to”, tro­ve­rai un link per eli­mi­na­re la tua car­ta. Nota bene che i dati del­la car­ta non sono visi­bi­li, dato che sono pro­tet­ti sui ser­ver di Stripe.

L’acquisto di ser­vi­zi non è pre­vi­sto in abbo­na­men­to, sal­vo evo­lu­zio­ni o par­ti­co­la­ri esi­gen­ze futu­re. Per que­sto moti­vo, ogni ser­vi­zio può (e deve, a meno di svi­lup­pi futu­ri) esse­re acqui­sta­to sin­go­lar­men­te. Per il mede­si­mo moti­vo, l’acquisto di un qua­lun­que nume­ro di ser­vi­zi, non dà dirit­to all’acquisto di altri ser­vi­zi e non impli­ca da par­te di Koko­ro Swiss l’erogazione di altri ser­vi­zi oltre a quel­li acqui­sta­ti dall’utente.

I ser­vi­zi acqui­sta­ti (frui­bi­li secon­do le moda­li­tà e le con­di­zio­ni sot­to­scrit­te nel momen­to dell’acquisto), lad­do­ve non diver­sa­men­te indi­ca­to, sono uti­liz­za­bi­li esclu­si­va­men­te da par­te del­la per­so­na che li acqui­sta. Qua­lun­que con­di­vi­sio­ne pub­bli­ca di link, mate­ria­li o docu­men­ta­zio­ne acqui­sta­ti, così come la dupli­ca­zio­ne, la copia o qua­lun­que altra dif­fu­sio­ne sen­za pre­vio accor­do scrit­to con l’autore e pro­prie­ta­rio di que­sto sito, sono espres­sa­men­te proibite.

Per quan­to riguar­da i ser­vi­zi che richie­do­no acces­so remo­to a com­pu­ter in dota­zio­ne dell’utente, facen­do essi affi­da­men­to su una con­nes­sio­ne inter­net, richie­do­no una suf­fi­cien­te ban­da e sta­bi­li­tà del­la con­nes­sio­ne stes­sa da par­te del clien­te. Koko­ro Swiss, da par­te sua, garan­ti­sce l’ampiezza e la sta­bi­li­tà del­la pro­pria con­nes­sio­ne in usci­ta. Non può fare altret­tan­to per quel­la del clien­te che quin­di rico­no­sce che una con­nes­sio­ne trop­po len­ta, oppu­re trop­po ristret­ta come ban­da, potreb­be esse­re cau­sa di impos­si­bi­li­tà di ero­ga­zio­ne del ser­vi­zio e rinun­cia quin­di a chie­de­re rim­bor­si per qua­lun­que eve­nien­za lega­ta alla pro­pria con­nes­sio­ne inter­net. Que­sto aspet­to è ulte­rior­men­te defi­ni­to e rego­la­men­ta­to nei con­trat­ti di ven­di­ta dei ser­vi­zi che li prevedono.

I ser­vi­zi pos­so­no esse­re acqui­sta­ti sia in Euro che in Fran­chi Sviz­ze­ri. La con­ver­sio­ne è rego­la­ta secon­do quan­to indi­ca­to nel seguen­te capi­to­lo: “Tas­si di cam­bio Euro — Fran­chi Svizzeri”

RIMBORSI

Le con­di­zio­ni di rim­bor­so sono espli­ci­ta­te per ogni tipo di ser­vi­zio nei rispet­ti­vi con­trat­ti di acqui­sto che inte­gra­no quan­to di segui­to espo­sto. In sen­so gene­ra­le vale quan­to segue:

Il tem­po acqui­sta­to potrà esse­re uti­liz­za­to entro 180 gior­ni dal­la data di acqui­sto. Tra­scor­so tale perio­do, non potrà esse­re più uti­liz­za­to. La stes­sa con­di­zio­ne vale per even­tua­li ore o minu­ti resi­dui, se non utilizzati.

Il tem­po acqui­sta­to non potrà in nes­sun caso esse­re rim­bor­sa­to, fat­te sal­ve le seguen­ti situazioni:

- In caso di insin­da­ca­bi­le deci­sio­ne da par­te di Koko­ro Swiss

- Nel caso di acqui­sto sen­za accor­di pre­ven­ti­vi, in caso di indi­spo­ni­bi­li­tà da par­te di Koko­ro Swiss ad ero­ga­re il ser­vi­zio entro il ter­mi­ne di 60 gior­ni dal­la richiesta

- In caso l’intervento sia sta­to con­cor­da­to ad una deter­mi­na­ta data ed ora e per cau­se di for­za mag­gio­re Koko­ro Swiss non pos­sa ero­ga­re il ser­vi­zio in quel fran­gen­te tem­po­ra­le e non sia pos­si­bi­le con­cor­da­re con il clien­te un momen­to alternativo.

Per moti­vi tec­ni­ci e di costo del­le tran­sa­zio­ni, nes­sun rim­bor­so ver­rà effet­tua­to tra­mi­te riac­cre­di­to sul­la car­ta uti­liz­za­ta per l’acquisto

Le moda­li­tà dell’eventuale rim­bor­so sono esclu­si­va­men­te tra­mi­te boni­fi­co che ver­rà dispo­sto da Koko­ro Swiss alle coor­di­na­te ban­ca­rie del Clien­te. In ogni caso, ver­rà trat­te­nu­to da Koko­ro Swiss, a tito­lo di con­tri­bu­to per le spe­se soste­nu­te, un impor­to pari al 5% dell’importo da rimborsare.

SERVIZIO DI PAGAMENTO FATTURE

Qua­lo­ra il clien­te abbia rice­vu­to una fat­tu­ra da Koko­ro Swiss ed inten­da sal­dar­la con car­ta di cre­di­to, potrà usu­frui­re del­la rela­ti­va moda­li­tà, rego­la­ta dal­le seguen­ti condizioni:

- Il Clien­te deve ave­re già rice­vu­to fat­tu­ra o (nel caso rela­ti­vo al mer­ca­to sviz­ze­ro) poliz­za di pagamento.

- Qua­lo­ra la fat­tu­ra sia in Euro (clien­ti non sviz­ze­ri), il clien­te è tenu­to ad ope­ra­re la con­ver­sio­ne in Fran­chi Sviz­ze­ri del tota­le in Euro indi­ca­to in fat­tu­ra. La con­ver­sio­ne è rego­la­ta secon­do quan­to indi­ca­to nel seguen­te capi­to­lo “Tas­si di cam­bio Euro — Fran­chi Svizzeri”

Sarà cura del clien­te indi­ca­re nel­le infor­ma­zio­ni rac­col­te sul­la pagi­na del car­rel­lo acqui­sti, gli estre­mi di rife­ri­men­to del­la fat­tu­ra rice­vu­ta. Koko­ro Swiss emet­te fat­tu­re esen­ti IVA.

Tas­si di cam­bio Euro — Fran­chi Svizzeri

La con­ver­sio­ne avvie­ne diret­ta­men­te nel­la pagi­na di paga­men­to o sul­la pagi­na del pro­dot­to. Le con­di­zio­ni e i tas­si di cam­bio sono aggior­na­ti su base gior­na­lie­ra e fan­no rife­ri­men­to a quel­li for­ni­ti da piat­ta­for­me inter­na­zio­na­li. Nes­sun dato vie­ne tra­smes­so a que­ste piat­ta­for­me da cui Koko­ro Swiss si limi­ta ad acqui­si­re il mol­ti­pli­ca­to­re (tas­so di cam­bio) in vigo­re. Pic­co­le dif­fe­ren­ze deci­ma­li pos­so­no esse­re pre­sen­ti ma, dato che la car­ta di cre­di­to del clien­te vie­ne adde­bi­ta­ta nel­la sua valu­ta di rife­ri­men­to (in que­sto caso Euro), entram­be le par­ti con­cor­da­no che even­tua­li dif­fe­ren­ze di que­sto cali­bro ver­ran­no con­si­de­ra­te tra­scu­ra­bi­li, in quan­to dovu­te ai diver­si tas­si di con­ver­sio­ne uti­liz­za­ti sia dai gesto­ri del­le car­te di cre­di­to che dai pro­pri isti­tu­ti bancari.

Sia il Clien­te che Koko­ro Swiss con­cor­da­no che, data la vola­ti­li­tà dei mer­ca­ti valu­ta­ri, un’eventuale dif­fe­ren­za tra il tas­so di cam­bio appli­ca­to da Koko­ro Swiss e quel­le dei listi­ni uffi­cia­li, ver­rà con­si­de­ra­ta trascurabile.

Il clien­te, qua­lo­ra non effet­tui la con­ver­sio­ne di valu­ta da Euro a Fran­chi Sviz­ze­ri, dato che il risul­ta­to non potrà sicu­ra­men­te esse­re cor­ret­to, accet­ta che pos­sa­no venir­gli richie­sti even­tua­li ulte­rio­ri paga­men­ti a sal­do del­la cifra esat­ta. In ogni caso, even­tua­li rim­bor­si potran­no esse­re emes­si esclu­si­va­men­te ad insin­da­ca­bi­le giu­di­zio di Koko­ro Swiss e il clien­te accet­ta fin da subi­to che, qua­lo­ra la cifra adde­bi­ta­ta sul­la sua car­ta dif­fe­ri­sca dal tota­le del­la fat­tu­ra per meno di 2 CHF, in più o in meno, nes­sun rim­bor­so sarà dovu­to ne ulte­rio­ri adde­bi­ti ver­ran­no richie­sti da Koko­ro Swiss e/o dal cliente.

PRODOTTI

Al momen­to nes­sun pro­dot­to è dispo­ni­bi­le. Qua­lo­ra que­sta con­di­zio­ne cam­bias­se, ver­ran­no inclu­se nel pre­sen­te docu­men­to i ter­mi­ni e le con­di­zio­ni d’uso relativi.