Richiesta di assistenza remota e/o formazione su PC e computer di proprietà di PERSONE PRIVATE o, al massimo, lavoratori indipendenti. Il servizio è inteso per fornire un’assistenza occasionale a costi contenuti a persone che abbiano bisogno delle classiche assistenze di primo livello o di qualche piccola formazione: tipicamente (ma non solo):
Esempi di assistenza:
- apertura e configurazione email
- acquisto e configurazione o personalizzazione programmi e app online
- risoluzione piccoli problemi del sistema operativo
- acquisto e configurazione servizi web (p. es. Zoom, Dropbox, Amazon… )
- etc. etc.
Esempi di piccola formazione:
- Aprire un account social (Facebook, Instagram) sul PC
- Usare Whatsapp e Telegram da PC
- Imparare a creare un post su Facebook
- etc. etc.
I costi sono chiari e senza sorprese. L’assistenza (telefonica o in remoto) viene erogata a “scatti” di 15 minuti. Questo significa, ad esempio, che se l’intervento dura 25 minuti, verranno fatturati 30 minuti. Il costo orario diminuisce con l’aumentare della durata.
Questi sono i costi:
15 Minuti — 15 CHF (14.5 €, costo orario: 60 CHF)
30 Minuti — 25 CHF (24 € circa, costo orario: 50 CHF)
45 Minuti — 30 CHF (29 € circa, costo orario: 40 CHF)
60 Minuti — 35 CHF (34 € circa, costo orario: 35 CHF)
75 Minuti — 42 CHF (40.5 €, Costo orario: 33.6 CHF)
90 Minuti — 48 CHF ( 46.3 €, costo orario: 32 CHF)
105 Minuti — 53 CHF (51.2 €, costo orario: 30.2 CHF)
120 Minuti — 58 CHF (56 €, Costo orario: 29 CHF)
Come funziona:
Inviate una mail a kokoroswiss@francescoamato.ch oppure chiamate il +41 75 414 05 19
Un incaricato risponderà ad ogni vostra domanda e vi invierà tutto il materiale di cui avete bisogno: potrete eventualmente fissare data e ora dell’assistenza.
Al momento prefissato, potrete attivare l’assistenza remota. Se il problema è di semplice risoluzione potrete semplicemente seguire le indicazioni dell’operatore. Da questo momento inizierà la fatturazione secondo le modalità idicate nel contratto.
In ogni caso, le assistenze vengono registrate e le registrazioni conservate per trasparenza e sicurezza fino a pagamento avvenuto.
Al termine dell’assistenza, riceverete una mail (o una chat Telegram) con un piccolo “rapportino” sull’attività eseguita. Dovrete approvare quel rapportino in modo esplicito, indicando anche il vostro metodo di pagamento desiderato: potrete pagare con carta di credito, bonifico oppure con polizza di pagamento arancione (questo ultimo caso per i residenti in svizzera).
Dopo breve tempo riceverete sempre via mail la fattura per il pagamento con gli estremi corrispondenti al metodo da voi scelto.